Katia Laura Rossi

Direttrice e insegnante dei corsi di danza classica, moderna e pilates.

katiapng

A chi le chiedeva che cosa avrebbe fatto da grande, lei, Katia, rispondeva con una luce negli occhi: “Vorrei tanto diventare un’insegnante di danza…”.

Katia muove sin da piccola i suoi primi passi in quel mondo fantastico della danza classica determinata, caparbia ed entusiasta.

Katia ha frequentato diversi stage con i migliori maestri appartenenti a metodi di danza classica differenti; avvicinandosi così sia al metodo inglese, francese, russo e cubano.

Ha partecipato fin da giovanissima a stage estivi studiando Danza Classica, Danza Moderna e Pilates per ballerini.

Ha partecipato e vinto diversi concorsi nazionali ed internazionali.

Ha svolto diverse audizioni per accedere ad alcune accademie di danza (Teatro alla Scala, Accademia Nazionale di Roma, Accademia di Liliana Cosi e Stefanescu, ecc.).

Fin da giovanissima affianca la sua insegnate per l’insegnamento ai bambini più piccoli e all’età di diciotto anni si iscrive al corso della Royal Academy of Dance di Londra per conseguire il Certificate of Ballet Teaching Studies, che ottiene al termine del biennio di studi.

Ha presentato allievi agli esami RAD, dai più piccoli ai più grandi, ottenendo ottimi risultati.

Ogni anno frequenta corsi di aggiornamento per insegnanti tenuti da importanti tutor/esaminatori e pianisti e partecipa alla Scuola Estiva Internazionale RAD a Fondo (TN).

All’età di ventidue anni apre la sua associazione Danza Etude per l’insegnamento della danza classica a Villa di Serio. Successivamente continua il suo percorso di studi avvicinandosi ulteriormente al mondo della danza moderna per poi iscriversi al corso per insegnanti della Imperial Society of Teaching od Dancing di Londra conseguendo il diploma della DDI e in procinto di conseguire il diploma DDE.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Bergamo con il massimo dei voti, prosegue i suoi studi anche per il metodo Pilates Matwork conseguendo il brevetto con la Federazione Italiana Fitness.

Attualmente è insegnante e direttrice artistica della associazione sportiva dilettantisca Etude che vanta due sedi: Gorle, Villa di Serio.

Attualmente continua ad arricchire il suo bagaglio di esperienze iscrivendosi  al corso di Giocodanza®.

Katia mira ad un livello sempre più alto in tutte le discipline, da quelle rivolte agli allievi più piccoli (pre-danza), a quelle per i più grandi. Alle famiglie offre una scuola che garantisce una grande qualità, frutto della collaborazione di insegnanti di alto livello, e che promuove concorsi, stages ed iniziative che stimolano la passione degli allievi/e.

Alla prestigiosa formazione conseguita sin dai primi anni associa un costante aggiornamento e un appassionato interesse per le novità più significative che il linguaggio della danza offre sul panorama mondiale.

Katia segue con passione la sua scuola come Direttrice e direttrice artistica per i corsi di danza, impegnandosi in prima persona nell’insegnamento della Danza Classica, Danza Moderna e dei corsi di Giocodanza® (per cui ha raggiunto il conseguimento della certificazione) per i più piccoli.

Si impegna anche nei corsi di Pilates, disciplina per cui si è diplomata presso la Federazione Italiana Fitness, e Mattools, nuovissima disciplina per cui ha conseguito la certificazione, sia per i corsi Danza che Pilates, presso l’Accedemia Antonella Bertolacci di Riccione.