DanzaEventiNewsStage

Primo Stage con Michael Raynaud

Pubblicato il

Primo Stage di Danza Classica con il maestro Michael Raynaud!

La direttrice e le allieve delle scuola hanno incontrato per la prima volta il maestro Michael durante la scuola estiva della Royal Academy of Dance che si tiene ogni anno a Fondo (TN).

Le allieve hanno apprezzato da subito le lezioni del maestro Michael grazie alle attenzioni e alle cure nelle sue correzioni alle allieve, che sono state garanzia di migliorameti nonché per la simpatia dell’insegnante.

Lo stage si suddivide in corsi di diverso livello:

  • Base
  • Intermedio
  • Avanzato

I corsi si terranno Martedì 30 Ottobre, Mercoledì 31 Ottobre e Giovedì 1 Novembre, presso la Sede della Scuola in via Roma 9 a Gorle.

Per info e prenotazioni delle lezioni poi contattare la scuola al numero 3406922172, scrivere a etudescuoladidanza@gmail.com, oppure passare dalla segreteria della scuola.

Il maestro Michael Raynaud:

Michael Raynaud

Michael Raynaud nasce a Antony, vicino a Parigi.
Inizia a danzare a sette anni nel sud della Francia prima di seguire i corsi presso l’Opera Ballet School di Parigi per sei anni, a partire dai 10 anni.
Durnate la scuola, Michael si esibito in tournée in Giappone, New York, Grecia e Francia.
Michael continua la sua formazione al Conservatorio Nazionale di Parigi, dove ha conseguito il titolo Arts Baccalauréat e Unités de Valeurs in anatomia, storia del balletto e musicalità.

Al completamento della sua formazione Michael si unisce all’English National Ballet per la tournée monidale de “Il Lago dei Cigni”. Diviene un membro fisso della compagnia, interpretando diversi ruoli in tutto il repertorio della compagnia: da “Romeo e Giulietta” di Rudolf Nureyev a “Il Lago dei Cigni” di Derek Deane fino a “Cenerentola” di Michael Coder.
I suoi balletti preferiti sono “Etudes” di Herald Lander e “Rito di Primavera” di Kenneth Macmillan.

Michael ha insegnato danza in classi di ogni età e aiutato su coregrafie per competizioni di pattinaggio su ghiaccio a livello internazionale.
E’ stato Tutor per i corsi di ballo alla Guilford School of Acting alla Surrey Univerisity e insegnate di ballo alla London Boys Ballet School.

Di recente, dopo essersi diplomato alla Royal Academy of Dance Professional Dancers Teaching, Michael è stato invitato a insegnare alle scuole estive della Royal Academy of Dance, presso la sede centrale di Battersea (Londra) e per la sessione Italiana a Fondo (TN).

Da settembre e membro di facoltà presso The School of Ballet Theatre UK dove tiene corsi di danza, tecnica maschile, passi a due, repertorio e punte.