Yoga

La disciplina proposta dall’Hatha yoga passa attraverso una serie di esercizi fisici (asana) respiratori (Pranayama) e tecniche di meditazione.

La centralità è comunque posta sull’esercizio fisico, sulle asana, che in questo tipo di attività sono particolarmente difficili e necessitano di uno sforzo supplementare per essere realizzate.

yoga

L’Hatha yoga agisce più di ogni altro  su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale (ottimo per prevenire e curare il mal di schiena, i dolori cervicali o per chiunque abbia problemi di scoliosi).

Migliora l’elasticità di muscoli e tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale. Contemporaneamente l’attenzione dedicata alla respirazione contribuisce a donare al corpo maggior vigore e un miglior stato generale di salute.

L’Hatha yoga ha in particolare il pregio di risvegliare la respirazione diaframmatica, dimenticata e poco praticata dalla grande maggioranza delle persone, a causa dei ritmi stressanti di lavoro e della vita frenetica che conduce l’uomo moderno.

 

I corsi di yoga si aggiornano con due nuovi corsi per gli adulti e due per bambini e ragazzi:

  • Yoga Premaman e Mamma e Bimbo
  • Yoga Baby e Teen

Yoga Premaman e Mamma e Bimbo

mamma e bimbo

Percorsi yoga pensati per tutte le neo e future mamme insieme ai loro bimbi da prima della nascita fino al primo anno di età.

 

Un’occasione per mantenere o riprendere tono muscolare, mobilità e sostenere il ruolo e la responsabilità della maternità.

 

 

Yoga Baby e Yoga Teen

Tanti sono i benefici dello yoga per i ragazzi.:

 

  • Ottimo aiuto per quanti fanno fatica a stare fermi, sono ansiosi, aggressivi, paurosi
  • Ottimo aiuto per mantenere l’attenzione
  • Ottimo aiuto per avere una corretta postura
  • Aiuta i ragazzi a rinforzare il carattere

Tutti i corsi di Yoga saranno tenuti dall’istruttrice Valentina Lancia.