Hip Hop

All’interno dei nostri corsi di Hip Hop  si cerca di dare un assaggio e di approfondire le diverse Danze Urbane tenendo in considerazione la specifica inclinazione, l’età e il livello delle vari classi di studio in cui i nostri ragazzi sono inseriti.

Durante le lezioni di Hip Hop vengono proposti esercizi per raggiungere gradualmente l’autonomia tecnica nei vari movimenti, autonomia che verrà poi verificata all’interno di una coreografia dove tutti i movimenti saranno uniti in un unico insieme.
Esercizi di isolazioni, blocchi, onde sono la base del lavoro di riscaldamento fondamentale per poter approcciarsi alla danza.
Contemporaneamente a ciò si lavora sull’aspetto musicale. Infatti caratteristica della musica black è il legame tra musica e sentimento (feeling), questo legame deve essere espresso anche ballando. Il tipo di lavoro che viene di conseguenza fatto è finalizzato a muoversi sugli accenti delle diverse canzoni utilizzando movimenti in ordine graduale di difficoltà con lo scopo di adattare la danza del singolo allievo agli stili ed ai generi musicali proposti.

La scuola apre i corsi di hip-hop a ragazzi e ragazze a partire dagli 8 anni.

I corsi presentati sono i seguenti:

  • Hip Hop Beginner: (dai 8 ai 11 anni): introduzione al mondo della street dance con la possibilità di esibizione ad eventi, rassegne e concorsi.
  • Hip Hop Intermediate (dai 12 ai 18 anni): sviluppo della tecnica della street dance con possibilità per gli allievi di esibirsi in rassegne, eventi e concorsi.

Tutti i corsi di Hip hop sono tenuti dal maestro Alberto Tibiletti.